mercoledì 19 agosto 2009

Caldo, caldo e ancora caldo

Oggi è una giornata terribilmente afosa, quindi ho deciso che era la giornata giusta per fare le pulizie di fino in cucina e per impastare una bella pizza per concludere.
Già, mi sa che sono un po' fuori di testa, ma ho approfittato del giorno di riposo per portarmi avanti, domenica dovrei finalmente riuscire a passarla a casa e non voglio sprecarla per fare i mestieri.
La pizza invece è il giusto prezzo che devo pagare alla Fatasenzaali che mi sta facendo pubblicità sul suo blog, anzi vi invito a visitarlo se vi piacciono i gadgets come calendarietti, orologini ecc.
Il link è http://www.millepasticci.splinder.com/, è li che ho preso la tartarughina calendario.
Ora la pizza è in forno che cuoce, io sto alla larga dalla cucina, al fresco (se così si può dire) del ventilatore.
Io la pizza la preparo così:
in una ciotolona capiente verso la farina, il sale e l'olio extravergine d'oliva. Poi aggiungo una bustina di lievito di birra liquido e impasto il tutto energicamente con un pochino d'acqua calda.
Copro la ciotola e lascio lievitare l'impasto per circa 2 o 3 ore.
Quella di questa sera è una semplice pizza pomodoro e mozzarella.
Speriamo sia venuta bene. Vi farò sapere!!
Questo è il risultato!!

3 commenti:

  1. Ciaooo! Arrivo dal blog di xfatasenzaalix, e ho l'acquolina in bocca, io poi adoro la pizza,la mangerei mattina, pranzo e cena! Anche io la preparo così come te!
    Buonissima! :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Ceinwyn per la visita, ho fatto una visitina al tuo blog, ma non sono riuscita a lasciare un commento. I tuoi amici a 4 zampe sono strepitosi. A presto.

    RispondiElimina
  3. Era molto buona quella pizza li ganam gnam :P

    RispondiElimina