giovedì 13 agosto 2009

Pasta con verdurine e besciamella gialla

Questo primo l'ho inventato io, un giorno mi sono trovata senza nulla in casa ed allora ho improvvisato con ciò che ho trovato nel frigo ( anzi nel congelatore).


100 g di verdurine (carota, cipolla, sedano) tagliate a dadini molto piccoli (e qui entra in gioco il congelatore con quelle scatolette di battuto già cubettato che si comprano al supermercato nel banco dei surgelati),
qualche cucchiaio di besciamella (anche questa volendo c'è già pronta),
una bustina di zafferano,
una bella manciata di grana padano grattugiato,
bucatini o spaghettoni,
sale, pepe e olio extravergine d'oliva.

Mentre si fa lessare la pasta bisogna mettere in una padellona larga un filo d' 0lio e si fa soffriggere il battuto di verdurine a fuoco molto dolce, non devono abbrustolire troppo.
Si aggiunge la besciamella e lo zafferano sciolto con un goccino di latte.
Aggiustare di sale e pepe, scolare la pasta e versarla nella padella, far saltare il tutto con una bella spolverata di grana padano.


Provare per credere, è molto buona!!

Nessun commento:

Posta un commento